Un laboratorio itinerante alla scoperta della bellezza

Domenica scorsa, 23 ottobre 2022, alle 11.30 ci siamo incontrati a Bari San Pio per il primo dei due laboratori itineranti, organizzati con il supporto del Municipio 5 di Bari, Quel che resta del bello | abitare poeticamente la città.

Quattordici, tra uomini e donne, che hanno deciso di trascorrere una domenica mattina diversa dal solito, in un quartiere troppo spesso dimenticato, alla ricerca della bellezza che sempre possiamo trovare in qualsiasi luogo. Osservando i particolari, camminando, giocando, prendendo appunti: è così che le due ore previste per il laboratorio sono volate, in un divertimento generale che ha generato riflessioni importanti e profonde. Abbiamo ascoltato quelle che noi chiamiamo guide sentimentali, il signor Giuseppe e la signora Ada, raccontare la loro vita nel quartiere, i loro sogni, i loro ricordi e le richieste perché il quartiere possa tornare ad essere un luogo sempre più bello e sempre più vivibile.

L’entusiasmo è stato tale da confermare la loro presenza anche per il prossimo incontro, domani sabato 29 alle ore 15.30, questa volta alla scoperta di un altro quartiere di Bari, Catino.

L’appuntamento è davanti alla Chiesa di San Nicola, grazie alla disponibilità di Don Luciano, per scoprire nuove bellezze e nuove emozioni. Ci sono ancora posti disponibili, per partecipare è sufficiente inviare un messaggio whatsapp al 3338187350 o una mail a info@poesiainazione.it

Marcella Signorile – Collettivo Poesia in Azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.