Clessidra di maggio 2022 | le foto

Lunedì 23 maggio scorso a Bari – Palese, nella Biblioteca di Parco Garofalo intitolata a Marielle Franco, un nuovo incontro dei “clessidranti” – come amiamo chiamarci – durante il quale ognuno di noi ha letto brani tratti da libri di narrativa, poesie e anche testi di canzoni, tutti scelti in base al tema del mese, PENNA.

Quasi trenta persone ognuna delle quali ha portato il proprio contributo, letto o fatto ascoltare durante i 4 minuti scanditi dalla clessidra nel bel giardino adiacente la biblioteca. Le letture si sono susseguite tra il fischio di un treno merci e il vociare allegro dei bambini che – complice la giornata quasi estiva – giocavano a pochissimi metri dal luogo dell’incontro fermandosi ogni tanto a guardarci, incuriositi dalla inusuale scena di questi due gruppi di persone di tutte le età e tutte con un libro davanti.

Tante le persone che si affacciavano al nostro gioco mensile per la prima volta, ma che, a fine serata, si sono già prenotate per l’incontro di giugno!

A breve, sul sito www.clessidrainazione.it, pubblicheremo tutto ciò che è stato letto; nel frattempo, le foto qui sotto raccontano alcuni dei momenti passati insieme. Alla prossima Clessidra!

3 commenti su “Clessidra di maggio 2022 | le foto

  1. Grazie a voi di Poesia in azione per averci coinvolto, ci siamo divertiti/e e abbiamo scoperto quanto sia importante seminare chicchi di bellezza e amore per la cultura in giro per la città. Grazie. Raffaella Malinconico

    1. Grazie a te e a tutti i partecipanti! È stato un bel momento di condivisione e scoperta, come sempre accade con la nostra Clessidra. Ti aspettiamo per la Clessidra di Giugno; il tema sarà DESIDERIO. A presto!

  2. È stato un momento carico di magia , Clessidra è la dimostrazione che la lettura non è solo una pratica solitaria e silenziosa ,ma è anche occasione d’incontri di pensieri , sensazioni e conoscenze diversi .
    Grazie per averci donato la possibilità di partecipare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.