L’Immensa Bellezza… le emozioni del giorno dopo

Il concerto spettacolo l’Immensa Bellezza è una vera e propria esplosione di bellezza poesia e musica, che sfocia in fuochi di artificio fatti di parole e suoni con la Red Shoes Women Orchestra diretta da Dominga Damato e la voce in parola di Silvana Kühtz con poesie e brani.

E dopo la serata del 23 dicembre 2022 a Bari Catino sono stati davvero tanti i commenti ricevuti da chi ha assistito al concerto spettacolo. Ci piace riportarne qui qualcuno insieme a qualche scatto della serata del 23 e di quella del 28 dicembre a Matera. Due serate di emozione pura che non vediamo l’ora di replicare. (MS – collettivo Poesia in Azione)

* * *

Che splendida serata! Quanta immensa Bellezza. Per me il Natale è adesso. Grazie. (Nicoletta)

Una splendida serata! Una magica combinazione di bellezza e armonia di musica, testi, messaggi e bravura di tutte/i le artiste/i. (Michela)

Emozioni a fior di pelle, musica e parole che scuotevano l’animo, grazie per donarci Bellezza. (Tonia)

“L’immensa bellezza”: non poteva che avere un titolo tanto appropriato uno spettacolo musicale bellissimo, intelligente e pieno di messaggi molto attuali.
In questo concerto la musica, interpretata da una orchestra di donne bravissime, caratterizzate dalle loro scarpe rosse e dirette da una bravissima Dominga Damato, si concilia naturalmente con gli interventi poetici ed insieme coinvolgono lo spettatore sino dal più profondo del suo animo.
La musica è infatti protagonista, ma allo stesso tempo facilitatrice nell’inviare al cuore dei presenti le pillole poetiche di Silvana Kuhtz e il tutto si può sintetizzare in maniera forse un po’ riduttiva ma efficace che: il bello non muore mai!
La musica protagonista… ma quanti messaggi “belli” mi sono rimasti dentro: l’inclusività del mondo (l’astronauta che vede il mondo come un unica nave in viaggio nell’universo… un mondo senza confini… un’unica nave appunto); la scienza è bellezza (lo scienziato studia la natura perché ha piacere a farlo e se ha piacere è perché la natura è bella); la bellezza è ovunque… dobbiamo avere solo la volontà di coglierla in tutto ciò che ci circonda, in tutte le azioni e le gentilezze che facciamo quotidianamente; la nostra terra è bella ed è proprio per questo che abbiamo il dovere di preservarla.
Questo stupendo gruppo di donne ha realmente regalato un serata bellissima suscitando tanta emozione e voglia di bellezza… non la si potrà dimenticare facilmente! (Mario)

Bello bello bello, un connubio di musica ben selezionata, magistralmente diretta e parole potenti che hanno dato il giusto colore a questo Natale. (Tonia)

Il privilegio di assistere ogni volta ad un concerto spettacolo di una bellezza, una forza e allo stesso tempo una delicatezza incredibili! (Marcella)

* * *

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.