Poesie per farci coraggio

Poesie per farci coraggio

Poesie per farci coraggio è un’edizione speciale della collana I Semi, scritto da Umberto Kühtz.


Umberto Kühtz è nato con la penna in mano e si può dire che l’abbia poggiata solo qualche ora prima di spegnersi, domenica 10 gennaio 2016. Ha scritto nei momenti bui e nei momenti di gioia. Ha scritto per tenersi attaccato a questo mondo spesso doloroso e cupo. Scriveva per farsi coraggio. Ora a noi restano le ultime cose che ha lasciato scritte per farci coraggio.

Silvana Kühtz

È difficile immaginare il punto esatto in cui può interrompersi l’esperienza che produce l’esistere. Non tutto quello che percepiamo può essere collocato al di qua o al di là di qualcosa. L’incontro con Umberto comporta questo spaesamento. Questa grazia rende impossibile una interruzione, poiché neppure adesso lui smette di essere continuamente nuovo e quindi di esistere. Le sue poesie ci ricordano che il mondo è lì che aspetta di essere amato, scovato in una dimensione solo apparentemente secondaria, sono un ponte tra noi e l’infinita possibilità di incontrare l’inaspettato. Questo ci incoraggia.

Biagio Lieti

Poesie per farci coraggio è realizzato in carta uso mano 100 gr. / rilegatura a punto metallico / formato 10,5 x 17 cm / pag.16

Vuoi Coraggio? Possiamo realizzarlo per te! Contattaci per sapere come!

Contattaci