Ulysses di James Joyce

Il Festival della Parola | Abitare poeticamente la città è l’ultima delle creazioni di Poesia in Azione: incontri, dialoghi, presentazioni, video.

Il primo appuntamento del Festival è con l’Ulisse di James Joyce.

Da gennaio 2021 abbiamo iniziato l’ascolto dell’Odissea, dalla voce di Silvana Kühtz: un appuntamento di ogni sera, dalle 22.00 per mezz’ora. Una volta terminato quel poema abbiamo deciso di continuare con l’Iliade. E ora con l’Eneide. E durante una delle chiacchierate post lettura, la prof. Patrizia Ripa ha iniziato a raccontarci del suo amore per l’Ulisse di James Joyce. Ed è stato un racconto talmente appassionante che non potevamo non condividerlo con i nostri amici!

E così mercoledì 17 marzo 2021 alle ore 21.00 Mirella Caldarone, collettivo Poesia in Azione, dialogherà con la Prof. Ripa, Professoressa di Lingua e Letteratura Inglese, per farci conoscere meglio questo libro capolavoro di Joyce.

Per seguire la diretta basterà collegarsi – alle 21 di mercoledì 17 – alla pagina fb di Poesia in Azione cliccando QUI, mettere mi piace se già non l’avete fatto, mettervi comodi in poltrona e ascoltare. E se volete fare domande, basterà scriverle nei commenti: i vostri messaggi saranno letti in diretta e la Prof. Patrizia Ripa risponderà con piacere.