Lo canteremo al vento

“Lo canteremo al vento”: serata di musica e poesia con Grazia D’Aversa, Sandro Esposito, Silvana Kühtz, Michele Mancone, Marianna Mariano, Maria Grazia Palazzo, Mauro Semeraro, Raffaele Urraro, Giuseppe Vetromile. Coordina Mara Venuto.

La serata conclude la terza edizione del Festival Internazionale di poesia di Ostuni organizzato dalla Casa de la Poésie “El Cactus”, fondata nel 2018 dalla preziosa poetessa boliviana Norah Zapata-Prill.

Quest’anno, per forza di cose, il Festival si è svolto in una formula inedita, mista: virtuale, con una serie di eventi, letture e attività con i poeti internazionali, e in presenza solo per l’ultimo appuntamento, quello conclusivo, con i poeti italiani. Oggi, accanto ai poeti pugliesi – Silvana Kuhtz e Maria Grazia Palazzo e Mara Venuto – ci saranno due graditissimi ospiti, gli ottimi poeti campani e critici, Raffaele Urraro e Giuseppe Vetromile

La serata metterà in dialogo poesia e musica, in un’alternanza di letture e brani musicali, a cura di Michele Mancone (alla tastiera), con le voci di Grazia D’Aversa, che chiuse anche il Festival dello scorso anno, e di Marianna Mariano, con Sandro Esposito (alle percussioni) e Mauro Semeraro (al mandolino).

ingresso libero a partire dalle 19, presso la Chiesa del Carmine di Ostuni, e sarà trasmessa in diretta Facebook.