Le Città a Parole – letture e musica: VIDEO

Le Città a Parole fa parte della rassegna di eventi proposta e parzialmente finanziata dal Comune di Matera “La Città e la Parola – Quel che resta del Bello”

Il 21 e 22 dicembre 2020 siamo impegnati nelle riprese video dello spettacolo che stiamo producendo anche grazie a un contributo del Comune di Matera.

Da un’idea di Silvana Kühtz, di e con Silvana Kühtz, voce in parola; Nadia Casamassima, voce in parola; Carla Latorre, voce in parola. Con Gerardo Tango, voce in musica; ausilio tecnico Gianrocco Bruno, riprese e montaggio Joseph Geoffriau .

In che modo il linguaggio della letteratura ha un legame stretto con la città? In questo anno in cui non si può viaggiare proponiamo al nostro pubblico di viaggiare con le parole, pur restando nella stessa città, Matera.

Stiamo lavorando alla produzione di Le Città a Parole fin dallo scorso ottobre via via cercando una formula adatta alla condizione presente di pandemia.

Abbiamo quindi deciso di produrre un video che sarà un primo cortometraggio in cui la Città di Matera e le sue architetture diverse fanno da scenografia al percorso che seguono le traiettorie di testi e suoni che invece parlano di altre città, di altri paesi. Ogni città è tante città.

Carla1

Immagine 1 di 9