Clessidra, ottobre 2021

La parola di ottobre 2021 è CANTO.
La data: mercoledì 27 ottobre alle 19.30

A settembre siamo tornati a fare Clessidra in presenza, itinerante per le vie di Matera, eravamo in tanti ed è stata una bella emozione rivedersi senza il filtro di un monitor.
La Clessidra di ottobre torna invece online, perché è anche bellissimo poter scambiare letture,  emozioni e scoprire nuovi autori anche con chi non può essere presente fisicamente. E quindi mercoledì 27 ottobre 2021 alle ore 19.30 torna la nostra Clessidra worldwide, che riunirà ancora una volta i clessidranti davvero da tutto il mondo: Argentina, Italia, Svizzera… La parola del mese è CANTO.

Per partecipare, scrivi a info@poesiainazione.it  o manda un messaggio whatsapp o un sms al 3338187350 per ricevere il link di meet.

Due, le semplici, ma tassative regole principali. Numero uno: si può intervenire esclusivamente come partecipanti e mai come semplici spettatori, (si può giocare per pochi secondi, purché si giochi!) ognuno dà il proprio colpo di remi per far stare a galla la barca condivisa. Numero due: sulla base del tema del mese, bisogna scegliere cosa proporre: si può leggere un brano di un grande autore, mostrare immagini o scene di film, far ascoltare suoni, brani musicali, canzoni, o proporre movimento di corpi ed esperienza dei sensi intorno al tema scelto per quel mese.
Tutto, nel tempo di una clessidra, che è di massimo 4 minuti a testa (per la clessidra online, dato l’alto numero di partecipanti, i minuti scendono a 2).


***

Il Festival della Parola | Abitare poeticamente la città a Matera si avvale del patrocinio Università degli Studi della Basilicata, Nature City Lab, e supporto del Comune di Matera.


***

Ma cos’è Clessidra? Potrete scoprirlo cliccando QUI

Scheduled