Clessidra, luglio 2022

La parola di luglio 2022 è FRESCURA.
La data: giovedì 21 luglio 2022 alle20.00

Continuano gli appuntamenti, in presenza, di Clessidra che dal 2010 non si è mai fermata! A Bari siamo riusciti a non saltare neanche un mese…

Il prossimo incontro è per giovedì 21 luglio, alle 20.00 con una parola scelta a dicembre, durante il sorteggio che facciamo ogni anno con le parole proposte dai clessidranti di tutte le sedi, in Italia e all’estero e che per caso è capitata abbinata proprio al mese di luglio: FRESCURA.

La bellissima immagine della locandina di Clessidra è di Maria Teresa de Palma, in arte Merricat, che ringraziamo di cuore!

Saremo in un posto dove la frescura è assicurata, si respira aria buona e… insomma che aspettate ad iscrivervi per scoprirlo?

Mandate una mail a info@poesiainazione.it oppure un messaggio whatsapp o un sms al 3338187350 per sapere dove ci incontriamo 🙂

La partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi.

***

ATTENZIONE: ANCHE QUESTO MESE LA CLESSIDRA SARÀ SOLO IN PRESENZA!

***

Due, le semplici, ma tassative regole principali. Numero uno: si può intervenire esclusivamente come partecipanti e mai come semplici spettatori, (si può giocare per pochi secondi, purché si giochi!) ognuno dà il proprio colpo di remi per far stare a galla la barca condivisa. Numero due: sulla base del tema del mese, bisogna scegliere cosa proporre: si può leggere un brano di un grande autore, mostrare immagini o scene di film, far ascoltare suoni, brani musicali, canzoni, o proporre movimento di corpi ed esperienza dei sensi intorno al tema scelto per quel mese.
Tutto, nel tempo di una clessidra, che è di massimo 4 minuti a testa.


***

Ma cos’è Clessidra? Potrete scoprirlo cliccando QUI

E, se sei curiosə, su www.clessidrainazione.it ci sono i testi letti dai partecipanti nel corso dei vari anni

Scheduled