Clessidra, il compleanno! Dicembre 2020

30-12-2020, in videochiamata da tutto il mondo

Dicembre 2020
tema del mese: FUOCO

Per questo 2020 così strano abbiamo pensato ad un compleanno diverso: vi chiediamo di realizzare un piccolo video con il cellulare, di 2 minuti al massimo, con il vostro contributo per Clessidra, utilizzando la parola del mese che è FUOCO.

Inviatelo poi, entro il 29 dicembre, a info@poesiainazione.it

tutti i video saranno inseriti in un archivio dedicato sul sito di Clessidra (che è in fase di manutenzione ma che sarà a breve online) mentre alcuni saranno postati sui nostri social già in questi giorni.

Il giorno 30 dicembre, invece, alle ore 19.00 ci incontreremo online solo per farci gli auguri e per sorteggiare le parole del 2021.
Mandateci una mail con la richiesta del link per partecipare all’incontro del 30 dicembre e la parola che proponete per il 2021: info@poesiainazione.it

***

Da ottobre a dicembre Clessidra è inserita nella rassegna di eventi proposta al Comune di Matera “La Città e la Parola – Quel che resta del Bello”

***

Ma cos’è Clessidra? Potrete scoprirlo cliccando QUI

Le regole principali del gioco

1.
Agli Incontri senza pubblico, letture rizomatiche sotto il segno della sabbia, si può intervenire esclusivamente come partecipante (TASSATIVO! E dai, tanto puoi giocare anche solo per qualche secondo, è importante anche il tuo colpo di remi!).

2.
Sulla base del tema, scegli cosa proporre: di un grande autore puoi leggere un brano, mostrare immagini o scene di film, far ascoltare suoni, brani musicali, canzoni, e proporre movimento di corpi ed esperienza dei sensi. La durata massima del tuo intervento è di 7 minuti. Se i convenuti sono un numero cospicuo si scende a 4, a 3 min, lo concordiamo volta per volta insieme all’inizio della serata.

Attenzione! solo per la clessidra online, dato l’alto numero di partecipanti, i minuti a disposizione di ognuno saranno 2