To be or not to be… BOP! torna a Palazzo Pesce

venerdì 26 aprile 2024 ore 21.00
Palazzo Pesce | via Van Westerhout 24 | Mola di Bari

Andrea Gargiulo piano
Silvana Kühtz
voce in parola, ricerche, testo, regia
Lisa Manosperti
voce in canto

Venerdì 26 aprile 2024 alle ore 21.00 ritornano nella Sala Etrusca di Palazzo Pesce Andrea Gargiulo e Silvana Kühtz e il loro To Be or Not to Be…Bop!!!. Ad arricchire questo concerto fatto di musica e parole la voce straordinaria di Lisa Manosperti.
Una serata che trasporterà il pubblico nella New York degli anni Quaranta con nomi del calibro di Miles Davis, Chet Baker, Thelonious Monk, Billie Holiday. Stelle di prima grandezza che, senza saperlo, stanno scrivendo la storia del jazz. E a fare da guida in questo mondo nuovo e ricco di glamour sarà la bizzarra Kathleen Anne Pannonica Rothschild de Koenigswarter.

La storia narrata si srotola attraverso un testo che Silvana Kühtz ha scritto usando le tantissime fonti a disposizione, libri, articoli di giornale, foto, ed è la stessa Silvana Kühtz che dà voce alla baronessa Pannonica, chiamata Nica dai suoi amici jazzisti, che abbandonò la società britannica ricca di glamour cui apparteneva per immergersi da mecenate e appassionata nel mondo del jazz statunitense. Gli spettatori sono trasportati in un periodo che ha visto i grandi protagonisti della storia della musica afro-americana – tra cui la stessa baronessa Pannonica e Billie Holiday – vivere, amare, soffrire per affermare il loro diritto ad esprimersi.


Info e prenotazioni: https://bit.ly/GargiuloKuhtzManosperti
Ticket
: 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridotto under 15)
Biglietteria fisica c/o Libreria Culture Club a Mola di Bari in via Van Westerhout 53

Info Parcheggio: Si consiglia di usufruire del parcheggio gratuito all’aperto sito in Corso Italia n. 86

Scheduled