Io sono di parte

Ieri pomeriggio, 12 giugno 2022, al Puglia Village di Molfetta (Ba) c’è stato un concerto spettacolo meraviglioso: musica e poesia intrecciate in un dialogo allo stesso tempo raffinato, potente, delicato.

La Red shoes women orchestra, un’orchestra composta quasi integralmente da donne, creata e magistralmente diretta da Dominga Damato ha incantato il pubblico intrecciando le note alle parole che Silvana Kuhtz ha scritto, ricercato, letto con la sua solita passione, quella che ti fa pensare, ogni volta: ma è questa la poesia! È questo che voglio ascoltare sempre!

Lo so, penserete che sono di parte. Vi assicuro che non è così: quello a cui ho, abbiamo assistito ieri è stata un’ora e mezza di bellezza, di pelle d’oca. Un pubblico, composto da centinaia di persone, attento, felice, commosso, dalla prima nota all’ultimo verso.

Non possiamo che ringraziare Puglia Village, nella persone di Annalisa Evangelista e Valeria Morelli, per aver fortemente voluto questo spettacolo a chiusura della mostra WOMEN.

(Mi rimane un solo piccolissimo rimpianto, un mio pensiero: perché in Italia la cultura deve essere sostenuta sempre e solo dai privati?)

Per chi non c’era: vi lascio un piccolo assaggio del concerto di ieri, il video è mio e quindi non vincerà mai alcun premio, ma dovrete accontentarvi. E la prossima volta ascoltate i miei suggerimenti e venite ad ascoltarci 🙂

Marcella Signorile – Collettivo Poesia in Azione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.